Proseguono gli appuntamenti del Museo di Storia Naturale per le festività.
Domenica 6 gennaio appuntamento per i più piccoli a Geologia e Paleontologia (Via La Pira, 4), dove alle 11 troveranno la Befana che distribuirà piccoli doni e li accompagnerà alla visita di fossili e minerali.
Per l’Epifania apertura straordinaria del Museo: le sezioni di Geologia e paleontologia, di Mineralogia e litologia e di Antropologia ed etnologia saranno visitabili dalle 10 alle 17, mentre alla sezione di Zoologia “La Specola” si potrà accedere dalle 9,30 alle 16,30.
In questo periodo sono aperte nelle sezioni del Museo tre mostre: ad Antropologia ed Etnologia, “Sapporo: i giorni all’Undicesimo Viale” che contiene le immagini scattate da Fosco Maraini tra gli Ainu di Hokkaido; alla Specola, “Cristalli. La più bella mostra di minerali al mondo”, che espone la prestigiosa collezione di Adalberto Giazotto, ed “Embodiments” con le creazioni dell’artista newyorkese Janice Gordon ispirate agli antichi modelli anatomici della sezione.
Il Museo, insieme al Dipartimento di Studi storici e geografici, partecipa anche all’esposizione “Alla riscoperta della dimora delle nevi” (presso Palazzo bastogi, Via dell’Oriuolo, 33) dedicata al centenario della spedizione di Filippo De Filippi in Asia Centrale (1913-1914).
Università degli Studi di Firenze