Home Sport Altri sport Pallanuoto, debutto vincente di Franco Porzio in panchina con l’Acquachiara

Pallanuoto, debutto vincente di Franco Porzio in panchina con l’Acquachiara

415
CONDIVIDI

Capace di svolgere nello stesso tempo i ruoli di presidente onorario e allenatore, Porzio è stato in grado di far coincidere battesimo (come tecnico) e compleanno: proprio oggi ha spento 47 candeline.  Buona la prestazione dei biancazzurri sul piano del collettivo, tra i singoli Perez su tutti. Nel Camogli il giovane Beggiato, abbonato al gol, ha timbrato anche oggi il cartellino. Due volte, per l’esattezza, e dall’inizio del torneo sono 27. Complimenti.

La gara – La prima rete del Camogli arriva alla fine del secondo tempo, la segna Cambiaso. Arriva, la prima rete dei padroni di casa, a partita praticamente già finita, sul punteggio di 0-8 per l’Acquachiara. Anche se il calendario gli ha riservato per la sua prima volta da allenatore un’avversaria largamente alla portata della Carpisa Yamamay, Franco Porzio miglior debutto non poteva immaginare.

Interviste – Ed ecco le sua prima intervista di Franco Porzio da allenatore: “La squadra, sotto l’aspetto mentale, ha giocato con l’approccio giusto: molto presente, con una buona intensità dal primo all’ultimo minuto, non ci sono stati cali di concentrazione. Ho visto una buona difesa. Sono contento soprattutto per i ragazzi, perchè la squadra non stava attraversando un momento particolarmente felice. Questo bel risultato può aiutare. Come festeggeremo vittoria e compleanno? Prima di prendere l’aereo per tornare a Napoli, ci aspetta una bella torta”.

Tabellino:

Camogli-Acquachiara 6-15

(0-3, 1-5, 3-5, 2-2)

Camogli: Gardella, Beggiato 2 (1 rig), Iaci, Rocchi, L. Fondelli, Cupido 1, Trebino 1, Bruni 1, Cambiaso 1, Foti, Antonucci, Gandini, Viola. All. Cavallini

Carpisa Yamamay Acquachiara: Kacic, Perez 2, Mattiello 1, Danilovic, Scotti Galletta, Petkovic 3 (1 rig), Gambarcorta 1, Ferrone 1, Saviano 2, Marcz 2, Di Costanzo 2, Sadovyy, Postiglione 1. All. F. Porzio

Arbitri: Petronilli e Severo

Ufficio Stampa Acquachiara