Home Università Pulcinella in Cina, spettacolo di burattini promosso dalla Compagnia Teatrale Universitaria Binario...

Pulcinella in Cina, spettacolo di burattini promosso dalla Compagnia Teatrale Universitaria Binario di Scambio

Martedì 22 gennaio alle ore 21.30 appuntamento a Officina Giovani (Cantieri Culturali Ex Macelli – Piazza dei Macelli, 4 – Prato) con “Pulcinella in Cina”, uno spettacolo di burattini della tradizione napoletana organizzato nell’ambito del ciclo di attività “Progetto Ri-Nascite”, promosso dalla Compagnia Teatrale Universitaria Binario di Scambio e sostenuto dal Comune di Prato, Dipartimento della Gioventù-Presidenza del Consiglio dei Ministri e ANCI.

Lo spettacolo, nato dalle affascinanti suggestioni vissute dall’artista Rossella Ascolese nel suo personale viaggio in Cina, ha la durata di 50 minuti; i ritmi scoppiettanti delle Guarattelle, le primordiali marionette napoletane, si intrecciano con le atmosfere orientali.

La performance si avvarrà del contributo di un gruppo di studenti facenti parte della Compagnia Teatrale Universitaria “Binario di Scambio”, che assicureranno incursioni canore e musicali con le quali non mancherà di interagire il loquace Pulcinella dal suo pulpito-casotto.

Università degli Studi di Firenze