Home Hi Tech Samsung Wave 3, lo smartphone facile e con stile

Samsung Wave 3, lo smartphone facile e con stile

520
CONDIVIDI

Scegliere lo smartphone giusto che risponda alle proprie esigenze non è facile, ma con Samsung Wave 3 di certo non potrete sbagliarvi. Facile e con stile, la forza di Samsung Wave 3 risiede nel perfetto bilanciamento tra il design elegante e hi-tech – caratterizzato dalla scocca unibody in alluminio spazzolato -, e l’utilizzo immediato anche delle funzionalità più avanzate. Samsung Wave 3 è lo lo smartphone giusto che consente di tenere la propria vita social sotto controllo, divertirsi con le funzioni di entertainment integrate e navigare sui siti online.

Wave 3 è dotato di un ricco universo di applicazioni e servizi in grado di renderlo un dispositivo sempre più evoluto e al passo con i tempi. Il Social Hub 2.0 consente di accedere con una sola app a tutti i messaggi, le email e le discussioni dei vari social network, che vengono raggruppati e ordinati per avere sempre tutto sotto controllo.

Lo smartphone dispone del servizio ChatOn di Samsung, attraverso cui è possibile unificare i vari servizi di chat in un unico contenitore e inviare file di ogni tipo a tutti i propri amici, usando un’unica interfaccia e un’unica lista contatti. Con il Music Hub l’intrattenimento audio acquista un ruolo di primo piano, con accesso a negozi online dai quali poter ascoltare brani, spulciare le classifiche e leggere i consigli sulle ultime novità in base ai propri gusti musicali. Tutto questo è facilitato da un’alta velocità di accesso a Internet, assicurata dal supporto al protocollo HSDPA fino a 14.4 Mbps in download.

Il Samsung Wave 3 si distingue dagli altri smartphone della famiglia Samsung non solo per l’ampio schermo full touchscreen da 4” Super AMOLED con risoluzione di 800×480 pixel – che si amalgama alla perfezione con le linee sinuose della scocca -, ma anche per Bada 2.0, innovativo proprio come il Wave 3. Sviluppato internamente da Samsung, questo sistema operativo è dotato di svariate caratteristiche peculiari, come la schermata di blocco personalizzabile, Live Panel modificabili a piacimento con tantissimi widget, foto e contatti preferiti.

Punto di forza di Samsung Wave 3 è il processore da 1.4GHz che assicura fluidità in tutte le funzioni e permette l’utilizzo ottimale dell’hardware.

 

                                  Alcune caratteristiche principali

                                                Samsung Wave 3

 

Piattaforma

Banda

GSM&EDGE Band : 850 / 900 / 1800 / 1900

3G Band : 900 / 2100

Sistema operativo

bada 2.0

Browser

WAP / WEB

JAVA™

2.1

Valore SAR

0,834 W/Kg

Specifiche fisiche

Peso

123 g

Dimensioni (AxLxP)

12,6 x 6,4 x 0,9 cm

Batteria

Standard

Capacità : 1500 mAh

Design

Fattore di forma

Touch

Display

Interno

Tecnologia : Super Amoled 16M

Risoluzione : 800 x 480

Dimensioni : 4″