Home Costume e società Sciopero Trasporti Pubblici a Roma

Sciopero Trasporti Pubblici a Roma

Trasporti pubblici a rischio a Roma: agitazioni proclamate da Sul e Faisa Cisal nell’arco delle 24 ore e sciopero indetto dal sindacato Orsa per il 25 gennaio

424
CONDIVIDI

Nuove proteste all’orizzonte e ancora disagi per i viaggiatori della Capitale. Trasporti pubblici a rischio a Roma il 25 gennaio a causa di una serie di agitazioni proclamate dalle organizzazioni sindacali Sul e Faisa Cisal nell’arco delle 24 ore e uno sciopero proclamato dal sindacato Orsa che riguarderà solo la ferrovia regionale Termini-Giardinetti. Le agitazioni, quindi, riguarderanno le intere reti Atac (superficie e metroferroviaria) e Roma Tpl (la rete dei bus periferici).

Saranno garantite le fasce orarie per studenti e pendolari: il servizio sarà regolare da inizio corse diurne (tra le 4.30 e le 5.30 in base alla linea) e tra le 17 alle 20. Le corse non saranno garantite, invece, nella notte tra il 24 e il 25 gennaio (linee notturne dalla N1 alla N27) e il 25 gennaio tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 al termine del servizio diurno.

Inoltre, da sabato 19 gennaio e per dieci giorni, il sindacato Orsa ha annunciato l’astensione dalle prestazioni straordinarie. Pertanto, potrebbero verificarsi riduzioni di corse sulla linea Termini – Giardinetti.

Per maggiori info consultare:
http://www.muoversiaroma.it/muoversiaroma/articolo.aspx?id=1848