Home Varie Eventi Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio: un 2013 ricco di appuntamenti

Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio: un 2013 ricco di appuntamenti

950
CONDIVIDI

Il nuovo anno sarà scandito da una fitta serie di appuntamenti promossi del club “Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio”. Il sodalizio è stato inaugurato nel 2006, nato grazie a un’idea di Luigi Ciccarelli, giornalista esperto in relazioni pubbliche; il progetto fu subito sposato con grande entusiasmo da Corrado Sorbo, patron di Villa Signorini – dimora settecentesca poi diventata sede del Club di Ercolano (Na) – nonché tifoso Ferrari.

Il Presidente Sorbo, durante il suo intervento svoltosi nel corso della cerimonia di scambio di auguri tra i soci e i simpatizzanti del Club, ha accennato alle iniziative da mettere in essere nel 2013, tra le quali il concorso rivolto alle scuole avente come tema “La Ferrari immaginata dai giovani”, la cui organizzazione è affidata al socio Eugenio Caputo.

“La proposta – ha sottolineato Sorbo – è stata molto apprezzata dalla casa di Maranello, tanto è vero che vuole farsi carico di applicarla anche in altre realtà scolastiche”. Tra gli intervenuti , in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Ercolano, l’addetto al cerimoniale Mario Imperato, il coordinatore dei Club Ferrari campani, Antonio Olivieri, il socio Carlo Lambiase, che ha omaggiato il Club con un piatto in ceramica realizzato da un artigiano di Vietri con la effige del cavallino rampante. Altra attività del Club per l’anno 2013 sarà l’organizzazione di una visita allo stabilimento “Ferrari” di Maranello.

Saranno realizzati due appuntamenti alle pendici del Vesuvio coinvolgendo le rombanti rosse di Maranello, si svolgeranno incontri in pista sui neonati circuiti di Limatola e di Airola e sarà allestita a Villa Signorini l’annuale mostra di modellini di auto d’epoca e non solo.

 

Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio