Home Varie Teatro Teatro, in arrivo La Scena Giovane

Teatro, in arrivo La Scena Giovane

547
CONDIVIDI

Da Lunedi 21 gennaio prende il via “La scena giovane”, un festival completamente rivolto alla scoperta di giovani artisti. I due spettacoli teatrali ed il concerto in programma prevedono, infatti, protagonisti prevalentemente “under”.

Con il progetto si vuole, oltre che mettere in evidenza bravi futuri professionisti del palcoscenico, puntare anche a creare un nuovo pubblico di spettatori: soprattutto giovani.

Un festival alimentato da energia pulita e propulsiva che diventa una vetrina sulle arti sceniche contemporanee, rivolto a tutti, ma con una dedica speciale alle nuove generazioni e una occasione per promuovere la conoscenza dei diversi linguaggi espressivi dello spettacolo dal vivo.

Apre il programma della rassegna, lunedì 21 gennaio ore 12, lo spettacolo Grog – Intruglio comico. Martedì 22 gennaio ore 18 avrà luogo il concerto dell’Orchestra Papillon diretta dal Maestro Simone Genuini. Chiude lo spettacolo firmato da Tiziana Foschi, Pierino vs Artiglio, mercoledì 23 gennaio ore 18,00, libero adattamento della fiaba musicale Pierino e il lupo di Prokofiev con le musiche di Imma Battista e le coreografie di Sara Rossi.

La manifestazione è realizzata con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, in collaborazione con il Municipio Roma IX e con il contributo della Regione Lazio, Assessorato Cultura, Sport, Politiche Giovanili e Turismo.

Roma 21 – 22 – 23 gennaio 2013
Sala Manzoni – via Vetulonia 23 Roma

ingresso libero sino ad esaurimento posti
prenotazione obbligatoria