Home Hi Tech Tecnologia, CES 2013: tra le novità la forchetta smart Hapifork e tv...

Tecnologia, CES 2013: tra le novità la forchetta smart Hapifork e tv per due show

411
CONDIVIDI

Ha aperto, oggi, ufficialmente i battenti a Las Vegas l‘International Consumer Electronics Show, la principale fiera che vedrà sfilare il meglio dell’hi-tech che  si potrà visitare fino all’11 gennaio.

Tra le novità riservate all’edizione 2013 la tv che trasmette due programmi allo stesso tempo. Presentata da Samsung, la F9500 funziona con uno schermo a diodi organici a emissione di luce (Oled) e a speciali occhiali 3D muniti di cuffia.

Sul fronte pc ci ha pensato Lenovo a introdurre qualche novità lanciando un pc ‘sociale’, reclinato diventa come un tavolo. L’IdeaCentre Horizon Table ha uno schermo grande abbastanza per 4 persone e risponde al tocco di dieci dita.

Come ogni anno, uno dei momenti più attesi dagli appassionati di hi-tech è quello dedicato ai gadget. Quest’anno sarà presentata la forchetta ‘smart’ Hapifork di Hapilabs, che ‘dice’ a chi mangia se inghiottire più lentamente, offrendo un valido aiuto per migliorare digestione e dieta.

Ma le curiosità non finiscono qui: di Globaltrac è il Trackdot per non perdere il bagaglio quando si viaggia in aereo, mentre Panasonic propone auricolari in grado di non isolare dai rumori esterni chi ascolta musica mentre corre o va in bici.

E per i più piccoli ci sono pure i Brush Buddies, gli irresistibili spazzolini da denti che una volta impugnati diffondono le note di Lady Gaga, Justin Bieber e anche Psy, il rapper di Gangnam Style.