Home Università Concorsi e Premi Università di Firenze, premio Tattarillo per tesi su tecnologie e sud del...

Università di Firenze, premio Tattarillo per tesi su tecnologie e sud del mondo

Giunge alla settima edizione il “Premio Tattarillo” indetto dall’associazione “Ingegneria senza frontiere – Firenze” e organizzato in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Firenze per ricordare Tommaso Fiorentino, studente di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio dell’ateneo venuto a mancare nel 2003.

In palio tre premi di 1000 euro. Possono partecipare laureati e laureate di ogni facoltà di sedi universitarie italiane e estere che abbiano discusso la propria tesi di laurea o di dottorato nel periodo compreso tra il 1° Gennaio 2010 e il 31 gennaio 2013, data di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione. Le tesi devono trattare di studi e/o applicazioni di tecnologie appropriate nel Sud del Mondo.

Le tesi saranno valutate da una commissione composta da soci di “Ingegneria senza frontiere – Firenze” rappresentanti degli enti e delle associazioni che sostengono l’iniziativa e da esperti degli argomenti trattati nei lavori di tesi. La premiazione finale si terrà a giugno 2013 nel Salone dei Dugento in Palazzo Vecchio a Firenze.

Ulteriori informazioni sul sito dell’Associazione “Ingegneria senza frontiere – Firenze”.

Università di Firenze