Home Varie “M’illumino di meno” arriva a Torre del Greco grazie ai Volontari della...

“M’illumino di meno” arriva a Torre del Greco grazie ai Volontari della Croce Rossa

1120
CONDIVIDI

LogoVolontariSoccorsoVenerdì 15 febbraio, in occasione dell’iniziativa “M’illumino di meno 2013- Tutt’una giornata di risparmio energetico” lanciata dalla trasmissione Caterpillar in onda su Radio 2, i Volontari della Croce Rossa di Torre del Greco (Na) saranno in piazza Santa Croce a partire dalle ore 17 per sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche del risparmio energetico.

La Croce Rossa Italiana è dal 2010 impegnata nel promuovere su tutto il territorio nazionale la campagna “ Climate in Action”, con lo scopo di diffondere tra la popolazione comportamenti eco-sostenibili da adottare quotidianamente per tutelare l’ambiente in cui viviamo.
Pertanto, anche quest’anno la Croce Rossa aderisce al progetto “M’illumino di meno” organizzando in tutte le piazze italiane iniziative volte alla sensibilizzazione sull’uso più razionale delle fonti energetiche.

I Volontari di Torre del Greco saranno in Piazza Santa Croce e informeranno tutti su quali comportamenti seguire per tutelare l’ambiente come per esempio fare la raccolta differenziata, acquistare prodotti eco-compatibili, ridurre gli sprechi energetici e tante altre piccole azioni.

Per informazioni: pionieritdg@hotmail.it


Maria Consiglia Izzo