Home Università Ricerca Due scienziati fiorentini a Science Europe

Due scienziati fiorentini a Science Europe

907
CONDIVIDI
Università degli Studi di Firenze

Università degli Studi di FirenzeDue studiosi dell‘Università di Firenze sono stati chiamati a far parte degli organismi di Science Europe, la nuova organizzazione non governativa con sede a Bruxelles che riunisce gli enti di ricerca dei paesi europei.

Scopo di Science Europe è quello di sostenere lo sviluppo della ricerca e, in particolare, dell’Area Europea della Ricerca, raccogliendo le indicazioni e le riflessioni di tutta la comunità scientifica europea sulle politiche, le strategie e le priorità da perseguire.

Gli scienziati fiorentini sono Lucia Banci, Direttore del Centro di Ricerca di Risonanze Magnetiche (CERM), che entrerà nel comitato scientifico “Life, Environmental and Geo Sciences” e Didierik Sybolt Wiersma del LENS (Laboratorio europeo di spettroscopia non lineare), nominato all’interno del comitato scientifico di “Physical, Chemical and Mathematical Sciences”.

Particolarmente significativa la presenza di Banci e Wiersma, direttori di due infrastrutture scientifiche di livello internazionale dell’Ateneo fiorentino, dal momento che sono quattro finora i nomi della rappresentanza italiana ufficializzati da Science Europe.

Università degli Studi di Firenze