Nonostante la crisi del settore in Europa, il Salone di Ginevra aprirà le sue porte al pubblico dal 7 al 17 marzo 2013.
Giunto alla sua 83esima edizione, l’evento è considerato uno dei più prestigiosi saloni automobilistici d’Europa.
E’ qui che le più importanti case automobilistiche sono pronte a presentare le loro ultime novità da lanciare sul mercato e non solo. Anche prototipi e concept car che anticipano il design e le caratteristiche dei modelli del futuro.
Il Salone di Ginevra riceverà 260 espositori di 30 paesi. Grazie all’estensione del padiglione 6 del Palexpo, gli organizzatori della manifestazione disporranno quest’anno di una superficie espositiva totale di 110000 mq.
I circa 700000 visitatori attesi sull’arco di 10 giorni potranno ammirarvi 900 vetture, 130 delle quali saranno innovazioni mondiali ed europee, come ha indicato Maurice Turrettini, presidente del Salone di Ginevra.
L’evento si svolgerà nello splendido complesso del Palazzo delle Esposizioni di Ginevra a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Ginevra aeroporto.
Il prezzo del biglietto d’ingresso al Salone di Ginevra è di 16 franchi per gli adulti e di 9 franchi per i bambini e i pensionati. Le FFS metteranno in servizio numerosi treni speciali.