Home Costume e società Lions: lunedì presentazione recupero palestra della scuola Ravaschieri

Lions: lunedì presentazione recupero palestra della scuola Ravaschieri

440
CONDIVIDI

logo lionsLa palestra della scuola Ravaschieri – De Amicis è inutilizzabile in quanto pericolante da almeno quindici anni, privando, in tal modo, circa 1400 bambini della Municipalità di Chiaia a Napoli della possibilità di praticare attività fisiche e ginniche.
La struttura, risalente agli anni Quaranta del secolo scorso, è soggetta a vincolo da parte della Soprintendenza e non può essere abbattuta.

Dopo una serie di riunioni in cui sono state coinvolte la scuola, la Municipalità e gli organi comunali competenti è stata formulata un’ipotesi di ripristino conservativo della struttura, condizionata, però, ad un’indagine geognostica preliminare per accertare le reali condizioni di staticità del sottosuolo. L’Associazione dei Lions Club, nell’ambito del progetto “Napoli, la città che vorremmo”, ha offerto alla scuola la possibilità di effettuare detta indagine utilizzando le professionalità di un gruppo di soci e raccogliendo i fondi necessari per fare fronte alle spese vive.

Lunedì 11 febbraio alle 9.30 sarà dato inizio ai sondaggi necessari partendo da una conferenza stampa ospitata alle 9.30 dall’aula magna della scuola Ravaschieri con la partecipazione dell’assessore all’edilizia scolastica Annamaria Palmieri, della dirigente scolastica Stefania Continillo, dei funzionari del Comune e del responsabile del progetto nell’ambito del comitato Lions Ciro Burattino, che illustrerà anche la possibilità di un sostegno finanziario all’intera opera nell’ambito della responsabilità sociale delle imprese.

Cristina Cennamo

CONDIVIDI