Home Sport Altri sport Pallanuoto, il Posillipo vince in trasferta a Bogliasco

Pallanuoto, il Posillipo vince in trasferta a Bogliasco

602
CONDIVIDI

Bertoli 700_7466Con la prima vittoria in trasferta del girone di ritorno continua il trend positivo della formazione rossoverde.
I posillipini violano la piscina comunale di Bogliasco portando a casa tre punti fondamentali per la classifica e per il morale.

La posta in palio è molto alta e l’incontro, almeno inizialmente, ne risente con squadre tese innanzitutto a non prenderle; poi la rete di Bettini con l’uomo in più apre le ostilità; il Posillipo risponde con Toth ed il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio di una lunghezza grazie al gol di Baraldi.
Nella seconda frazione i napoletani continuano a premere sull’acceleratore e mettono a segno una tripletta con Gallo, Bertoli e Renzuto alla quale i padroni di casa riescono ad opporre solo la marcatura di Vergano.

Nel terzo tempo i liguri tentano di recuperare il ritardo, ma il Posillipo di oggi non è disponibile a concedere nulla agli avversari rispondendo colpo su colpo ai tentativi di rimonta dei padroni di casa che alla fine riescono solo ad impattare il parziale rispondendo con Barillari e Camilleri (su rigore) alle reti di Saccoia e Bertoli.
Anche nell’ultimo quarto i rossoverdi non si concedono distrazioni e grazie ad un doppio Kovacs mantengono inalterato il triplo vantaggio e nulla possono i bianco-azzurri locali che riescono ad andare a segno solo due volte con l’ex Guidaldi e con Alessandro Di Somma.

“Complimenti ai ragazzi! – il primo commento di un felicissimo Mauro Occhiello – In un campo ostico come questo hanno offerto una straordinaria prova di squadra con una prestazione senza sbavature dando dimostrazione di grande maturità, compattezza e personalità. Dopo la rete iniziale di Bettini in superiorità abbiamo preso in mano le redini del gioco e, sempre in vantaggio, a volte anche di +4, abbiamo condotto in porto un successo che in trasferta mancava da troppo tempo”.

Tabellino: RN Bogliasco  6 – 9  CN Posillipo

RN Bogliasco: Dinu, Sekulic, A. Di Somma 1, Vergano 1, E. Di Somma, Dufour, Camilleri 1 (rig.), Boero, Bettini 1, Barillari 1, Guidaldi 1, Cocchiere, Gavazzi – Allenatore Jonathan Del Galdo

CN Posillipo: Negri, Cuccovillo, Rossi, Foglio, Mattiello, Toth 1, Renzuto Iodice 1 , Gallo 1, Kovacs 2, Bertoli 2, Baraldi 1, Saccoia 1, Cappuccio – Allenatore Mauro Occhiello

Arbitri: Stefano Scappini di Santa Marinella (RM) e Alessandro Severo di Roma – delegato FIN Carannante

Parziali: 1-2, 1-3, 2-2, 2-2

CN Posillipo