Home Lifestyle Tv Sanremo Story, canzoni e ricordi al 63esimo Festival

Sanremo Story, canzoni e ricordi al 63esimo Festival

967
CONDIVIDI
Festival di Sanremo

festival di SanremoLa quarta serata del Festival di Sanremo sarà all’insegna dei ricordi. Schegge di passato torneranno a rivivere nelle menti di molti lasciando riaffiorare il sapore dei bei tempi andati.
La quarta serata del festival sarà dedicata a “Sanremo Story”.

Ognuno dei 14 Big in gara presenterà – anche portando un ospite – una sua versione rivisitata di un successo della storia del festival. Gli ospiti saranno Caetano Veloso, Pippo Baudo, Stefano Bollani e la Giuria di Qualità guidata dal premio Oscar Nicola Piovani, e nella quale Neri Marcoré ha preso il posto dell’indisposto Carlo Verdone.

A calcare il palcoscenico del Teatro Ariston saranno Marco Mengoni che proporrà Ciao amore ciao; Simona Molinari e Peter Cincotti Tua con Franco Cerri; Maria Nazionale Perdere l’amore con Mario Di Domenico; Daniele Silvestri Piazza Grande; i Modà Io che non vivo con Adriano Pennino; Max Gazzé Ma che freddo fa; Elio e le Storie tese Un bacio piccolissimo; Simone Cristicchi Canzone per te; Marta sui Tubi Nessuno con Antonella Ruggiero; Annalisa Per Elisa con Emma; Malika Ayane Cosa ha messo nel caffé con i ballerini Paolo Vecchione e Tomas Signorelli; Raphael Gualazzi Luce (Tramonti a nord est); Chiara Almeno tu nell’universo; Almamegretta Il ragazzo della via Gluck con James Senese, Marcello Coleman e il rapper Clementino.

Intanto è attesa per domani anche la finale giovani. Al momento sono noti i nomi di solo due dei quattro finalisti Renzo Rubino e i Blastema, pronti a contendersi la vittoria. Stasera saranno scelti gli altri due.