Home Arte Mostra e Eventi Susy Cagliero in mostra alla Fiera Arte Genova

Susy Cagliero in mostra alla Fiera Arte Genova

427
CONDIVIDI

Susy CaglieroSusy Cagliero presenta le sue opere alla Fiera Arte Genova 2013, nello Stand 184, Padiglione C, della “Milano Art Gallery Spazio Culturale”, (sita in via Alessi 11 a Milano).
La fiera si terrà dal 15 al 18 febbraio, con vernissage inaugurale in data 14 febbraio.

Susy Cagliero, pittrice, architetto, creativa, da sempre, si dedica, con passione, alla ricerca dei materiali alternativi e di riciclo: sacchetti di plastica, polietilene, nylon, resine e paglie di ferro, che si riplasmano e si rigenerano, in simboli della Natura.
L’artista afferma: “Nei miei quadri è come se la Natura si nutrisse di questi elementi tossici e li assimilasse, come se fossero un nuovo humus e una nuova fonte, di energia vitale”.
Le sue creazioni costituiscono delle pitto-sculture, scaturite da pensieri e riflessioni, riguardanti la Natura, l’uomo, l’ecologia.

Nell’attuale produzione artistica, propone le atmosfere dei suoi “Luoghi Comuni” sui quali spiega “Si tratta di Luoghi Comuni, che non sono reali, ma esistono in una sorta di introspezione, dove ognuno di noi, trova immagini-immaginate, vissute con la mente”. La sua tecnica stilistica e strumentale è unica e inusuale. Per poterla descrivere al meglio, bisogna immergersi, fondersi, integrarsi nell’essenza, delle rappresentazioni. La struttura architettonica delle reti su cui, viene intessuta la pittura, in acrilico, restituisce all’osservatore, un fine e sottile cromatismo, dal quale si stagliano effetti luminosi, che si stemperano in opache translucenze. Questa compenetrazione, tra il visivo e il tridimensionale, legata all’ambiente urbano, è davvero peculiare.

Di grande suggestione i lavori, in cui vengono incastonate, sul supporto, placche di segnali e prescrizioni, che, spesso sono delle vere e proprie targhe segnaletiche, prelevate la contesti particolari, come le fabbriche, in disuso.

Lo scorso dicembre, a Milano, Susy Cagliero ha ricevuto un prestigioso riconoscimento, durante la manifestazione benefica “Il dono dell’umanità” per il concreto e costante contributo sociale, apportato attraverso la sua espressione artistica.

 

Arte Genova 2013

Padiglione C, Stand 184

Presso Fiera di Genova

Piazzale J.F. Kennedy, 1 – GENOVA

Milano Art Gallery – Spazio Culturale