Home Costume e società Conclave, eletto il nuovo Papa

Conclave, eletto il nuovo Papa

548
CONDIVIDI
Basilica_di_San_Pietro

Basilica_di_San_PietroHabemus Papam. E’ stato eletto poco fa il nuovo Papa, il successore di Benedetto XVI. Non si conosce ancora il suo nome.

Ad annunciare la notizia è stata la fumata bianca dal comignolo della Cappella Sistina dove i cardinali sono riuniti da ieri. La folla impazzita si sta accalcando sotto al sagrato della basilica di San Pietro a Roma nell’attesa di conoscere il nome del nuovo Pontefice.

Campane in festa in tutte le chiese d’Italia per accogliere la lieta notizia. A Venezia ma anche  nelle chiese delle altre città del Veneto le campane sono state sciolte per salutare l’annunciata elezione del nuovo Pontefice. Campane in festa anche in tutte le chiese della Lombardia.

Prima che il nuovo Papa si affacci dalla Loggia della basilica vaticana di San Pietro potrebbero passare fino a due ore, ma più probabilmente circa un’ora. Dal balcone centrale saluterà i fedeli che gremiscono la piazza e impartire la benedizione ‘Urbi et Orbi’, ovvero alla città di Roma e al mondo intero.