L’undici marzo 2013 è stato definitivamente siglato il CCNI mobilità 2013 – 2014 del personale scuola.
Si resta in attesa dell’emanazione dell’Ordinanza Ministeriale, attualmente alla firma del Ministro, per dare avvio alla presentazione delle domande.
Il personale docente e ATA potrà trasmettere le istanze esclusivamente mediante le funzioni on line.
I docenti avranno tempo fino al 9 aprile 2013, mentre per il personale ATA la scadenza è fissata all’11 giugno 2013. I docenti di religione e gli educatori continueranno a produrre le domande sui moduli cartacei.
Da ricordare che, per poter accedere alla procedura on line, bisognerà registrarsi e recarsi presso gli uffici di segreteria per l’identificazione. A tal fine è necessario il possesso di una casella di posta elettronica. Rispetto all’anno passato, i termini per la presentazione delle domande sono stati posticipati e per il personale ATA c’è la novità della procedura on line. Infatti finora l’obbligatorietà di presentazione delle domande per via telematica riguardava esclusivamente il personale docente di ogni ordine e grado.
La prassi sempre più frequente delle procedure telematiche consente un risparmio rilevante sia relativamente al materiale cartaceo che al numero di ore di lavoro degli uffici di segreteria come dimostrato dalle operazioni, appena concluse, delle iscrizioni degli alunni per l’anno scolastico 2013 – 2014.
Scuola, siglato il CCNI mobilità 2013 – 2014
CCNI mobilità 2013 - 2014: i docenti avranno tempo fino al 9 aprile 2013, per il personale ATA la scadenza è fissata all’11 giugno 2013