Home Varie Eventi Torre Del Greco: 150 anni, un viaggio nel passato per creare la...

Torre Del Greco: 150 anni, un viaggio nel passato per creare la moda del presente

Un secolo e mezzo di storia a Torre Del Greco diventa il bagaglio da cui attingere l'ispirazione per nuove creazioni nel campo nella moda

735
CONDIVIDI
la venere

L’associazione culturale “La Ninfa”, in collaborazione con l’Istituto Superiore Statale “Marconi – Galilei” di Torre Annunziata e l’atelier “La Venere”, ha organizzato per i giorni 22, 23 e 24 marzo in piazza S. Croce a Torre del Greco (Napoli) la prima edizione dell’evento “150 anni, un viaggio nel passato per creare la moda del presente”.

Un secolo e mezzo di storia diventa il bagaglio da cui attingere l’ispirazione per nuove creazioni, contraddistinte da tagli che testimoniano il gusto per la ricerca, capi scaturiti dall’abbinamento del lusso di altri tempi all’eleganza moderna. L’obiettivo è trasmettere alle nuove generazioni l’amore per l’arte, incentivandone la creatività, musa ispiratrice di tutti gli abiti degni di fregiarsi del marchio “Made in Italy”.

La manifestazione è la tappa culmine del progetto PON-C5-FSE-2011-433 consistente nella realizzazione di stage di alternanza scuola – lavoro atti alla formazione di operatori della moda competenti ed aggiornati. L’evento terminerà domenica 24, quando dalle ore 11 alle ore 12 sarà realizzata una sfilata a cui parteciperanno rappresentanti dell’Istituto e rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Torre del Greco; hanno già confermato la loro presenza il consigliere comunale Domenico Maida e l’On Nello Fomisano.

Si ringraziano la preside dell’istituto professionale Marconi, Teresa Farina, i docenti Anna Parlato e Antonella Fortunato e lo sponsor “L’angelo dei fiori” di Luigi Russo.