Home Varie Eventi Artigianarte: mostra di artigianato artistico a Portici

Artigianarte: mostra di artigianato artistico a Portici

In arrivo a Portici la terza edizione della kermesse Artigianarte, mostra di artigianato d’eccellenza

582
CONDIVIDI
Artigianarte

Nel centro di Portici (Napoli), precisamente in piazzale Brunelleschi, si svolgerà a maggio la terza edizione della kermesse “Artigianarte”, mostra provinciale dell’artigianato d’eccellenza. Gli stand saranno aperti dalle ore 9.30 alle ore 19.30 nei seguenti giorni: 3 maggio, 5 maggio, 12 maggio, 10 maggio, 12 maggio, 17 maggio, 19 maggio, 24 maggio, 25 maggio, 26 maggio, 31 maggio, 1 giugno.

“Artigianarte” nasce principalmente dalla volontà dell’Associazione culturale Millemani” e del Comune di Portici di porre l’accento in maniera non ovvia sulla questione della “valorizzazione” dei centri storici. Da qui deriva il tentativo di mostrare come l’arte e l’artigianato siano in grado di restituire una nuova identità, culturale e commerciale, ai luoghi più caratteristici delle città. È un’occasione per offrire ad un pubblico sempre più esigente una panoramica ampia e variegata delle nostre produzioni di qualità. Gli espositori presenti sono una rappresentanza di tutti i settori dell’artigianato; saranno esposti: coralli, cammei, ceramiche vietresi, porcellane di Capodimonte, composizioni floreali, ricami, prodotti tessili, bijoux, suppellettili in legno, e tanto altro ancora.
Si potranno vedere dal vivo le lavorazioni di alcuni materiali tra i quali i metalli preziosi, il legno, il fimo ed assistere alla realizzazione di disegni, quadri ed altre creative decorazioni. Vari momenti artistici e di intrattenimento completeranno il programma della rassegna. L’auspicio è che questa manifestazione possa portare anche ad una sorta di virtuosa consapevolezza del valore che alimenta l’identità delle nostre produzioni, già peraltro ben riconosciute e identificate al di là dei nostri confini.
“Con Artiginarte festeggiamo le città che ci stanno a cuore”, con queste parole i soci di Millemani giustificano il loro impegno per la realizzazione di questo evento.

Ulteriori info: millemani.stampa@gmail.com