Home Sport Altri sport Calcio a 5, Napoli prepara i playout e festeggia la sua Juniores

Calcio a 5, Napoli prepara i playout e festeggia la sua Juniores

871
CONDIVIDI
I giocatori del Napoli Calcio a 5 durante un allenamento
I giocatori del Napoli Calcio a 5 in allenamento
I giocatori del Napoli Calcio a 5 in allenamento

Concentrazione massima in casa Napoli in vista del doppio confronto che vedrà gli azzurri giocarsi la permanenza nella massima serie contro il Venezia (gara di andata sabato 4 maggio in terra veneta, ritorno sette giorni più tardi al PalaCercola).

Settimana di lavoro intenso quella appena trascorsa dagli azzurri, che agli ordini del tecnico Carmine Tarantino hanno provato a ricaricare le batterie sia dal punto di vista fisico che mentale dopo una regular season lunga ed estenuante e che si sono soffermati soprattutto su quelli che saranno gli aspetti più squisitamente tecnico-tattici che caratterizzeranno la doppia sfida con i lagunari. L’allenatore partenopeo non trascura alcun particolare, ben conscio delle difficoltà che i suoi ragazzi incontreranno in quella che sarà la fase decisiva della stagione: “Sapevamo che per conquistare il traguardo della salvezza avremmo dovuto lottare fino all’ultimo secondo della stagione regolare e magari anche facendo appello ai play out. E’ chiaro che bisogna inquadrare la sfida nell’ottica del doppio confronto, sarà fondamentale tenere al massimo il livello della concentrazione in ogni frangente e lottare pallone su pallone. Sappiamo che il Venezia è una buona squadra, che peraltro si è resa protagonista di una seconda parte di campionato particolarmente brillante grazie ad un’organizzazione tattica piuttosto efficace. Ci sarà bisogno del miglior Napoli per avere ragione della squadra veneta”.

Ed intanto nella società azzurra c’è grande soddisfazione per la nuova conquista del titolo regionale da parte della formazione juniores, approdata ora alla fase nazionale e vogliosa di confermarsi campione d’Italia dopo lo straordinario scudetto conquistato lo scorso anno.

Napoli Calcio a 5