Non riesce al Posillipo l’impresa di qualificarsi alle semifinali. Dopo un primo tempo in assoluta parità con il Posillipo che replica alle reti realizzate da Espanol, Molina e Pagani (rigore), con Kovacs e Mattiello (2), nel secondo i padroni di casa provano ad allungare e, con i gol di Gobbi, Espanol e Molina ai quali i rossoverdi rispondono con la sola marcatura di Toth, si portano sul doppio vantaggio ripristinando, almeno temporaneamente la parità rispetto a gara uno.
Nella terza frazione i gigliati allungano ulteriormente portandosi sul + 3 co Espanol e Brancatello, mentre i napoletani provano a restare in partita con una realizzazione di Gallo. Nell’ultimo quarto, complice una certa stanchezza (innanzitutto mentale), il Posillipo cede definitivamente agli avversari che riescono così a mettere a segno un parziale di 5 a 2 che penalizza i napoletani nel risultato finale ben oltre gli eventuali demeriti e consente loro di accedere alla semifinale. Sugli scudi gigliati Espanol e Molina che, grazie anche a decisioni arbitrali spesso condiscendenti (hanno consentito ai due di fare tutto quello che volevano) con nove reti complessive hanno segnato definitivamente l’incontro.
“Abbiamo dato tutto quello che potevamo e siamo stati in partita per metà match rispondendo colpo su colpo, ma la Florentia è stata più brava. – l’analisi a caldo di Mauro Occhiello – I toscani hanno costruito la vittoria grazie all’esperienza dei suoi uomini più talentuosi, giocando meglio di noi in attacco e soprattutto sfruttando meglio le superiorità. Ora c’è una settimana a disposizione per ricaricare le batterie in vista delle finali quinto-ottavo posto e ci impegneremo al massimo per onorare il nostro campionato fino alla fine”.
Tabellino:
RN Florentia vs CN Posillipo 13 – 7
RN Florentia: Mugelli, F. Di Fulvio, Borella, Pagani 1 (R), Molina 5, Coppoli, Brancatello 1, Espanol 4 (1R), M. Lapenna, Gobbi 2, Bini, A. Di Fulvio, Minetti – Allenatore Leonardo Sottani
CN Posillipo: Negri, Cuccovillo, Rossi, Foglio, Mattiello 3, Toth 1, Renzuto Iodice, Gallo 1, Kovacs 1, Bertoli, Baraldi 1, Saccoia, A. Scalzone. – Allenatore Mauro Occhiello
Arbitri: Radicevic e Franulovic (CRO) – delegato FIN Vitiello
Parziali: 3-3, 3-1, 2-1, 5-2
CN Posillipo