Conto alla rovescia per la nuova fiction della Rai dal titolo “Rosso San Valentino”, sei puntate da 100 minuti ambientate in Liguria.
La nuova fiction, prodotta da Endemol Italia per Rai Fiction e diretta da Fabrizio Costa, andrà in onda a partire da domani, martedì 23 aprile, su rai Uno alle 21.10.
Ad intrattenere gli spettatori sarà una grande storia d’amore contemporanea che, per la prima volta, porterà il pubblico televisivo a scoprire la magia dei profumi, della cosmesi e il fascino della loro realizzazione.
Rosso San Valentino è la storia del grande amore tra Laura (Alexandra Dinu), giovane eroina romantica che lotta contro le difficoltà e vive la sua vita con slancio e determinazione, e Giovanni (Luca Bastianello), fascinoso e brillante rampollo della nota azienda di cosmetici Danieli.
A far incontrare i due protagonisti sarà dapprima il caso, poi la ricreazione del Rosso San Valentino, storico profumo della Danieli, da tempo fuori produzione.
Laura e Giovanni sono due giovani provenienti da mondi molto diversi, due poli attratti da una passione irresistibile che dovranno lottare contro tutto e tutti. Ci sono, infatti, molti ostacoli che impediscono la loro unione. Primo fra tutti il fatto che Giovanni è già fidanzato e sta per sposarsi con Sofia (Lorena Cacciatore).
Una grande saga familiare sullo sfondo mozzafiato delle Cinque Terre. Una potente storia d’amore ricca di colpi di scena, passioni, lotte di potere in cui i sentimenti sono i veri protagonisti.
La serie nasce da un’idea di Marina Garroni e Massimo Melloni. Il soggetto di serie è di Fabrizio Bettelli, Marina Garroni e Massimo Melloni.
Le sceneggiature sono di Marina Garroni, Fabrizio Bettelli, Valentina Capecci, Maura Nuccetelli ed Eleonora Fiorini.
Le riprese di Rosso San Valentino sono durate cinque mesi e sono state realizzate tra Roma e dintorni e la Liguria.