Home Varie Airc, domenica in piazza torna l’Azalea della Ricerca

Airc, domenica in piazza torna l’Azalea della Ricerca

946
CONDIVIDI
Azalea della Ricerca - AIRC

Azalea della Ricerca - AIRCDomenica 12 maggio torna l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca, in occasione della festa della mamma. Con un contributo di 15 euro si riceverà un’azalea come segno di un gesto concreto per sostenere i progetti di ricerca dell’Airc sui tumori feminili.

Quasi il 70% dei tumori potrebbe essere prevenuto o diagnosticato in tempo se si avessero stili di vita più corretti. I fattori che più influiscono sul rischio di sviluppare un tumore sono il fumo, l’esposizione prolungata al sole e ai raggi ultravioletti, l’alcol, una cattiva alimentazione, la sedentarietà.

Non solo è necessario non fumare e alimentarsi correttamente, ma è sempre più importante che le persone seguano i programmi di prevenzione e che si continuino a cercare strumenti per individuare i tumori prima che si manifestino con sintomi.

Basterebbe modificare le cattive abitudini, seguire una corretta alimentazione, accompagnata da una regolare attività fisica perché molte altre vite potrebbero essere salvate.

Azalea della Ricerca 2013

CONDIVIDI