Home News Curiosità Doodle Google celebra la festa della mamma

Doodle Google celebra la festa della mamma

984
CONDIVIDI
doodle google festa della mamma

doodle google festa della mammaOggi 12 maggio è la “Festa della mamma”. Anche Google celebra la ricorrenza diffusa in tutto il mondo in onore alla maternità. Per tale occasione Mister G ha partorito un doodle colorato, ingegnoso, animato e interattivo. Basta fare click sul triangolo ed ecco aprirsi una nuova immagine facendo scorrere sullo schermo 27 disegni differenti, simpatici e divertenti, con una scelta di tre cornici per un totale di ben 81 combinazioni.

Il Doodle è visibile sulle pagine di Google in 52 Paesi come Italia, Australia, Brasile, Canada, Cina, Germania, Giappone, USA e Turchia. La ricorrenza della Festa della Mamma si celebra in tutto il mondo ma non in tutti gli Stati la figura materna viene celebrata oggi: per esempio  Negli Stati Uniti d’America, in Italia, in Ucraina, in Svizzera ed in altri paesi, viene festeggiata la seconda domenica di maggio mentre la Francia ha scelto l’ultima domenica di maggio oppure la prima di giugno in caso di concomitanza con la Pentecoste.

In Italia è stata introdotta negli anni cinquanta da Raul Zaccari, senatore e sindaco di Bordighera (la cui idea maturò insieme a Giacomo Pallanca, presidente dell’Ente Fiera del Fiore e della Pianta Ornamentale di Bordighera-Vallecrosia), su iniziativa del quale venne celebrata a Bordighera la seconda domenica di maggio del 1956.

CONDIVIDI