Home Varie Ambiente Meteo, temporali in tutta Italia

Meteo, temporali in tutta Italia

599
CONDIVIDI
pioggia

pioggiaCattive notizie in arrivo dal fronte meteorologico. Si preannunciano nelle prossime ore, due forti perturbazioni che colpiranno la Sardegna, il centro-sud ma anche anche il Nord dove nuovi temporali si faranno sentire già nel pomeriggio in particolare sulle Alpi e in Piemonte.

Questo è quanto sostiene Antonio Sanò direttore del portale www.ilmeteo.it che sottolinea come l’Anticiclone delle Azzorre, garante del bel tempo, non farà sentire ancora la sua presenza per i prossimi giorni sull’Italia: “tra oggi e domani – prosegue l’esperto – il maltempo, che si svilupperà in due fasi, raggiungerà il centrosud con qualche nubifragio sulla Sardegna, forti temporali colpiranno mercoledì sera ma giovedì è atteso un brusco calo termico con venti da nord”.

Maltempo Napoli: temporali 22-23 maggio 2013
Previsti in Campania forti rovesci o temporali almeno fino alla serata di giovedì. Lo comunica la Protezione civile della Regione Campania guidata dall’assessore Edoardo Cosenza, sulla base delle previsioni del Centro Funzionale regionale e gli avvisi pervenuti dal Dipartimento.

Sempre a partire da domani pomeriggio si prevede anche un notevole rinforzo dei venti e dei mari con possibilità di mareggiate lungo le coste esposte ai venti.

 

Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/cronaca/temporali-napoli-22-23-maggio-2013.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday