Cattive notizie in arrivo dal fronte meteorologico. Si preannunciano nelle prossime ore, due forti perturbazioni che colpiranno la Sardegna, il centro-sud ma anche anche il Nord dove nuovi temporali si faranno sentire già nel pomeriggio in particolare sulle Alpi e in Piemonte.
Questo è quanto sostiene Antonio Sanò direttore del portale www.ilmeteo.it che sottolinea come l’Anticiclone delle Azzorre, garante del bel tempo, non farà sentire ancora la sua presenza per i prossimi giorni sull’Italia: “tra oggi e domani – prosegue l’esperto – il maltempo, che si svilupperà in due fasi, raggiungerà il centrosud con qualche nubifragio sulla Sardegna, forti temporali colpiranno mercoledì sera ma giovedì è atteso un brusco calo termico con venti da nord”.
Previsti in Campania forti rovesci o temporali almeno fino alla serata di giovedì. Lo comunica la Protezione civile della Regione Campania guidata dall’assessore Edoardo Cosenza, sulla base delle previsioni del Centro Funzionale regionale e gli avvisi pervenuti dal Dipartimento.
Sempre a partire da domani pomeriggio si prevede anche un notevole rinforzo dei venti e dei mari con possibilità di mareggiate lungo le coste esposte ai venti.
Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/cronaca/temporali-napoli-22-23-maggio-2013.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday