Home Università Bandi & Gare Bando di concorso per la raccolta differenziata all’Università di Salerno

Bando di concorso per la raccolta differenziata all’Università di Salerno

1110
CONDIVIDI
logo Unisa - Università degli Studi di Salerno

logo Unisa - Università degli Studi di SalernoAll’Università di Salerno, funzionale campus universitario che ha ben poco da invidiare agli altri Istituti nazionali, la raccolta differenziata “deve” essere migliorata. A prenderne atto è la Fondazione Universitaria, da sempre attenta al buon riscontro e fruizione dei servizi.
Allo scopo di predisporre un piano organizzativo, informativo e formativo la Fondazione ha preventivamente consultato gli utenti dei campus universitari attraverso interviste e questionari di soddisfazione sul servizio di pulizia.
Oggetto di attenzione è qualche residua difficoltà dell’utenza ad avvalersi in modo appropriato del servizio di raccolta differenziata; in particolare le aree adiacenti ai distributori automatici presentano situazioni di criticità rispetto all’appropriata collocazione dei rifiuti differenziati, ma anche rispetto all’abbandono di rifiuti in zone di passaggio e di studio.
Grande disponibilità è emersa da parte delle Associazioni Studentesche a collaborare per rendere più efficace il servizio di pulizia ed in particolare la raccolta differenziata.
Per coinvolgere il più possibile la popolazione universitaria, la strada individuata è quella di un bando di concorso di idee ‐ progetto basate sulla positiva interazione informativa, formativa ed operativa con il mondo delle Associazioni Studentesche.

OGGETTO DEL CONCORSO
Individuazione di idee ‐ progetto tese a rendere più efficace il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti attuata presso le strutture dell’Università di Salerno.

SOGGETTI DESTINATARI DEL BANDO
Possono partecipare al bando le Associazioni Studentesche riconosciute dall’Università di Salerno.

REQUISITI DELL’IDEA ‐ PROGETTO
L’idea ‐ progetto, redatta secondo il format indicato di seguito, deve possedere i seguenti requisiti:
• definire un obiettivo concreto, verificabile e realistico;
• definire le azioni operative da compiere per il conseguimento dell’obiettivo;
• utilizzare attività da parte degli studenti dell’Ateneo iscritti all’Associazione proponente

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando sul sito della Fondazione Universitaria www.fondazione.unisa.it al seguente link

http://www.unisa.it/uploads/4883/bando_concorso_idee_raccolta_differenziata.pdf