Home Senza Categoria Pallavolo, Napoli cede a Ravenna il primo match per l’A2

Pallavolo, Napoli cede a Ravenna il primo match per l’A2

559
CONDIVIDI

Gaia Energy Napoli(2)Occasione sprecata dalla Gaia Energy Napoli che esce sconfitta con grande onore dal campo del terribile Ravenna. Grande prestazione dell’organico napoletano che si arrende soltanto al quinto set. L’inizio della gara è equilibrato. Più volte Ravenna, spinto da un motivato Conti, cerca di andare in vantaggio. Scialò e Canzanella glielo impediscono e il parziale continua a scorrere equilibrato (13 pari). Vantaggio esterno grazie al buon momento di Scialò (15-17). La squadra di Romano stringe i denti ed entra avanti di tre lunghezze nella parte calda del set. Bartoli mette ansia alla Gaia Energy (20-22) che non si fa intimidire e riesce a chiudere positivamente la prima frazione di gioco. Le squadre camminano a braccetto anche nel secondo set. Arriva improvviso il break di casa grazie a Spampinato che passa un po’ di più e consente ai suoi di arrivare al secondo time out avanti di quattro (16-12). Un vantaggio amministrato a dovere dai ragazzi di Bonitta che sfruttano anche gli errori napoletani. Tocca a Bendandi pareggiare i conti.

La Gaia Energy prende le redini dell’incontro fra le mani anche nel terzo set. Solo nella seconda parte i padroni di casa riescono a pareggiare i conti (16 pari) e ad allungare il passo (19-16). Falanga per D’Avanzo è la mossa di Romano. E’ l’arbitro a chiudere il set nel più triste dei modi: mostrando un cartellino giallo a Scialò. 25-21. Quarto set al cardiopalma. La Gaia Energy prende il largo e poi spreca. Dal 20 pari comincia una girandola di emozioni che consente ai napoletani di annullare tre palle set di fila e poi chiudere al quarto tentativo sul punteggio di 29-27. I napoletani non ripetono l’exploit nel quinto set e lasciano la prima gara ai padroni di casa. Si replica mercoledì a Cercola.

TABELLINO:
PORTO RAVENNA 3
GAIA ENERGY NAPOLI 2
(21-25; 25-20; 25-21; 27-29; 15-11)

PORTO RAVENNA:Bartoli 29, Porcellini 8, Conti 8, Cricca 5, Gherardi 21, Bendandi 3, Cerquetti A.0, Spampinato (Lib.), Non entrati: Cerquetti M., Mughetti, De Santis A., Borgogno , Arnodo (Lib.). All.: Bonitta
GAIA ENERGY NAPOLI: D´Avanzo 5, Cuomo 9, Canzanella 26, Coppola (L), Libraro 1, Montò 6, Falanga 0, Flaminio 4, Picillo 1, Scialò 21, Foniciello ne . All. Romano.

Alma Mater Pallavolo