Home Varie Eventi Maria Grazia Cucinotta a Napoli per beneficenza

Maria Grazia Cucinotta a Napoli per beneficenza

688
CONDIVIDI

Maria Grazia Cucinotta a NapoliPromosso dall’Associazione di Volontariato “Raggio di Sole” e organizzato da Maria Grazia Cucinotta e da Diego Di Flora, lo spettacolo di beneficenza “Un mondo di solidarietà” alzerà il sipario del Teatro Palapartenope di Napoli il prossimo 20 luglio.
Padrona di casa, come oramai consuetudine, l’attrice e show girl Maria Mazza. Ad affiancarla sarà il noto giornalista Alessandro Cecchi Paone. Madrina della manifestazione sarà anche quest’anno Maria Grazia Cucinotta.
Sul palco del Palapartenope saliranno Beppe Braida, comico torinese volto noto di Zelig, Francesco Facchinetti, cantante e conduttore radio- tv, Maria Bolignano, attrice cabarettista, Michele Caputo, comico di Zelig e autore di Komikamente, Rosalia Porcaro, attrice comica.
E non solo. Per la felicità del pubblico più giovane saranno presenti alcuni beniamini della tv: dal programma Amici di Maria De Filippi il cantante Ottavio de Stefano; il bel ballerino di Amici Francesco Mariottini; il duo di fratelli rivelazione di X Factor Freres Chaos, il cantante di The Voice Italia Flavio Capasso ed Emanuele Corvaglia, talento dell’ultima edizione di Amici attualmente in uscita con un nuovo lavoro discografico prodotto da Mara Maionchi.

Maria Grazia Cucinotta, nota e bella attrice e produttrice siciliana, è dal 2007 la testimonial del progetto di beneficenza lanciato da Pina Valerio in qualità di Presidente di “Raggio di Sole” che da sempre si prefigge di intervenire attivamente per aiutare i bambini che si trovano in precarie situazioni di salute e gravi difficoltà economiche o che siano privi di assistenza morale o materiale.

La regia dello spettacolo è di Claudio Insegno. Tutti gli ospiti che si alterneranno sul palcoscenico hanno aderito al progetto dell’associazione Raggio di Sole in maniera gratuita. “L’incasso della serata – ha dichiarato il direttore artistico Diego Di Flora – sarà utilizzato per fornire aiuto concreto e diretto a 60 minori della Bielorussia, rientranti nei progetti solidaristici post-Cernobyl; l’incasso dello spettacolo servirà a pagare i biglietti aerei ai minori per permettergli di trascorrere le vacanze natalizie a Napoli in altrettante famiglie napoletane”

Nel corso della serata l’Assessore alla Cultura di Napoli, Nino Daniele, consegnerà una targa all’attrice Maria Grazia Cucinotta, già ambasciatrice Unicef, per il suo impegno profuso a favore dei bambini di tutto il mondo.

Radio Ufficiale dell’evento: Radio Club91
Sponsor tecnici: BeeGlam, Q61, Molecole Adv e Oste Pazzo
Ingresso 10 euro e 15 euro
Biglietti reperibili sul circuito www.go2.it e in tanti punti autorizzati

Maggiori info su www.unmondodisolidarieta.org