Home Arte News Arte Famiglie al Museo numero 6: scatta l’ora delle prenotazioni

Famiglie al Museo numero 6: scatta l’ora delle prenotazioni

808
CONDIVIDI

Una generazione di bambini fiorentini è stata educata anche grazie a “Famiglie al Museo”, ciclo di incontri nei musei del Polo Museale Fiorentino a cura della Sezione Didattica, con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Con la fine dell’estate il progetto, giunto ormai alla sesta edizione, riparte con nuovi percorsi e giochi di osservazione fino alla primavera 2014.

A partire da lunedì 26 agosto 2013 le famiglie potranno inviare, preferibilmente via e-mail scrivendo all’indirizzo didattica@polomuseale.firenze.it, le loro prenotazioni per gli incontri in programma da settembre a dicembre.

Le prenotazioni telefoniche, chiamando il numero 055-284272, verranno accolte il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 13. Il programma di questo nuovo anno porterà i giovani visitatori non solo tra i capolavori dei musei fiorentini, ma anche tra affascinanti opere provenienti da lontano, ospiti temporanei nella nostra città, grazie a mostre che offriranno l’occasione di leggere e scoprire il nostro patrimonio storico artistico con nuove ed aggiornate chiavi di lettura.

Bambini e genitori sono invitati ancora una volta a scoprire con noi il patrimonio artistico della città per stare insieme… divertendosi!