Home Costume e società Miss Italia 2013 incontra lo sport

Miss Italia 2013 incontra lo sport

704
CONDIVIDI
Miss Italia 2013

Miss Italia 2013Tra qualche ora in onda, su La7, la finale di  Miss Italia 2013, storico concorso nazionale di bellezza. Per l’occasione, giungeranno a Jesolo campioni dello sport di oggi e di ieri.
All’evento, in diretta dal Pala Arrex, parteciperanno infatti Alessia Trost, campionessa mondiale juniores di salto in alto, Silvia Marangoni, trevigiana e campionessa del mondo di pattinaggio a rotelle, e Manuela Di Centa, dirigente sportiva ed ex fondista plurimedagliata nonché campionessa olimpica ai XVII Giochi olimpici invernali di Lillehammer nel 1994.
Ed ancora Alberto Tomba, protagonista dello sci alpino dal 1986 al 1998, campionissimo in slalom speciale e slalom gigante: con cinquanta vittorie complessive in Coppa del Mondo è il terzo sciatore di sempre per numero di successi. Presente anche Chiara Calligaris, campionessa del mondo di Vela.

Miss Italia e il mondo dello sport continuano a viaggiare su due linee parallele, accomunate dagli stessi valori. Oltre a chi lo sport lo pratica, alla serata sarà, infatti, presente anche il presidente del Comitato Nazionale Fair Play Ruggero Alcanterini che, insieme al Concorso di Patrizia Mirigliani, ha istituito il titolo di Miss Fair Play.

Ieri, intanto, è stato assegnato il titolo di Miss Sport Lotto. A conquistarlo Maria Selena Filippo, in gara con la fascia di Miss Puglia. Il titolo di Miss Sport Lotto è stato consegnato da Simone Cescutti, direttore vendite Italia dell’Azienda, e da Moreno Argentin, campione del mondo di ciclismo nel 1986.