Home Varie Ricette A pranzo, pasta! Con pomodori, patate e rucola

A pranzo, pasta! Con pomodori, patate e rucola

Il sapore della pasta esaltato dalla semplicità dei pomodori, delle patate e della rucola. Pasta con pomodori, patate e rucola: un piatto ricco, salutare e colorato

786
CONDIVIDI
Pasta

Ci sono così tanti modi di preparare la pasta che conoscerli ed elencarli tutti sarebbe un compito particolarmente arduo e pressoché impossibile.

Oltre ai mix delle ricette tradizionali, alle quali comunque ogni cuoco può decidere di dare la propria interpretazione, la pasta si presta ad essere combinata praticamente con qualsiasi ingrediente.
Il look e il sapore di un piatto di pasta, quindi, potrà dipendere dalle risorse che offrono le varie stagioni e dalla fantasia e dal gusto di chi si cimenta ai fornelli.

Nel piatto che vi proponiamo oggi, la bontà della pasta è esaltata dalla gustosa combinazione di tre semplici ingredienti che fanno bene alla salute e danno anche un tocco di colore: patate, rucola e pomodori.

Vediamo brevemente le modalità di preparazione e gli ingredienti necessari. La decisione delle quantità è lasciata ai brontolii del vostro stomaco.

Ingredienti della Pasta con pomodori, patate e rucola

Per preparare una buona pasta con pomodori, patate e rucola, occorrono:

  • pomodorini
  • patate
  • rucola
  • pasta
  • aglio
  • olio extravergine di oliva
  • sale
Procedimento per la preparazione della
pasta con pomodori, patate e rucola

Per preparare la nostra pasta con pomodori, patate e rucola, iniziamo col fare un soffritto con aglio e olio extravergine di oliva. Quando l’aglio si sarà dorato, mettiamo in padella i pomodori tagliati a pezzi e li facciamo andare senza lasciarli seccare troppo. Peliamo le patate e, dopo averle tagliate a pezzetti, le mettiamo a bollire in una pentola con abbondante acqua salata. Trascorsi circa venti minuti di ebollizione, nella stessa pentola, gettiamo la pasta e, soltanto quando questa sarà cotta, aggiungiamo la rucola: dopo qualche istante, scoliamo il tutto e lo versiamo nella padella col soffritto. Amalgamiamo bene il tutto e la nostra pasta con pomodori, patate e rucola è pronta per essere servita e gustata!

CONDIVIDI