Home Sport Basket Basket, Expert Napoli in visita ai bambini ricoverati dell’Ospedale San Paolo

Basket, Expert Napoli in visita ai bambini ricoverati dell’Ospedale San Paolo

765
CONDIVIDI

131120abioSul campo la squadra lotta ma non raccoglie successi (quattro sconfitte nelle ultime cinque gare giocate). Fuori, invece, coach Cavina e i suoi ragazzi hanno messo a segno la loro vittoria più bella! Il 20 novembre, in occasione della giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, l’Azzurro Napoli ha fatto visita con ABIO (Associazione Bambino In Ospedale) ai bambini ricoverati nell’Ospedale San Paolo di Fuorigrotta.

L’aveva promesso il presidente Balbi, “l’Azzurro Napoli sarà a fianco dei più bisognosi”, e con la collaborazione dello title sponsor Expert Napoli ha organizzato questo appuntamento benefico, evento che non rimarrà un unicum ma che sarà senz’altro il primo di una lunga serie di iniziative volte al sociale.

Chi è l’ABIO – Promotrice di iniziative di ampio respiro a livello nazionale, ABIO (Associazione per il Bambino In Ospedale) tutela un diritto fondamentale dei bambini e degli adolescenti: quello alla salute e al benessere, che passa anche attraverso una camera di ospedale colorata, un palloncino che fa capolino dalla porta, un volontario che propone un gioco nuovo, una festa improvvisata in corsia e le coccole di un orsetto, perché “giocare aiuta a guarire”.