Home Varie Medicina & Salute Il perizoma fa male alla salute? Rischio infezioni e infiammazioni

Il perizoma fa male alla salute? Rischio infezioni e infiammazioni

Secondo una ricerca condotta dall’Albert Einstein College of medicine il perizoma può essere pericoloso per la salute se non è realizzato in cotone

1689
CONDIVIDI
perizoma

Nonostante i tanti pareri discordanti, il perizoma resta l’indumento intimo più sexy e amato da uomini e donne. Sapevate che potrebbe essere dannoso per la salute?
A lanciare l’allarme è uno studio condotto dall’Albert Einstein College of medicine secondo cui questo indumento personale può essere pericoloso soprattutto se non è realizzato in cotone. Per non correre rischi, sarebbe bene, dunque, evitare di acquistare perizoma caratterizzati da una parte interna in cotone ed una esterna in tessuto sintetico. Il capo così realizzato si presenta dannoso perché la traspirazione è limitata e si crea un ambiente umido, ideale per lo sviluppo di germi e batteri.

Se da una parte questo questo tipo di indumento intimo è particolarmente apprezzato dalle donne per la sua praticità, potendolo indossare sotto un capo d’abbigliamento attillato, dall’altro, dunque, può essere rischioso per la salute causando malattie infiammatorie e infezioni nella zona perineale, anale e pubica soprattutto se ad indossarlo è una donna che ha già la predisposizione a infezioni urinarie o vaginali. In tal caso il perizoma potrebbe peggiorare la situazione e facilitare l’insorgere di malattie.

Il Dr. Jill M. Rabin, professore associato di Ostetricia e Ginecologia clinica e Sanità delle donne presso l’Albert Einstein College of Medicine, consultato dalla versione americana dell’Huffington Post ha dichiarato: “Se la persona è sana, ritengo che non esistano rischi che rovini la salute. La questione è se si ha una predisposizione a contrarre infezioni, sia urinarie che vaginali: in quel caso può essere più difficile guarire se si indossa un perizoma”.