Home Varie Ambiente Meteo, allerta maltempo sull’Italia

Meteo, allerta maltempo sull’Italia

546
CONDIVIDI
pioggia

pioggiaIl maltempo imperversa sulla penisola italiana senza lasciare tregua; previsti per domani nuovi fenomeni sul Triveneto e nevicate a quote collinari sull’Emilia Romagna. Il Dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse col quale si avvisa la popolazione che da venerdì sera ci saranno possibili precipitazioni a carattere di rovescio o temporale sulla Puglia meridionale. Inoltre dalle prime ore della giornata di sabato è previsto il persistere delle precipitazioni a carattere di rovescio o temporale già in corso su Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Sardegna e Sicilia.
Si prevedono ancora, dal mattino di sabato, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Intanto dal sito “meteoweb” il colonnello Paolo Ernani. fa sapere che “Il nucleo di aria fredda che sta attualmente interessando la nostra penisola (in particolare le regioni del centro) sarà nuovamente alimentato da un’altra grossa discesa di aria molto fredda proveniente dalle latitudini subpolari della penisola Scandinava. Anche se con una certa riserva, un’altra discesa di aria assai fredda dovrebbe di nuovo investire l’Italia tra la fine del mese e il primo dicembre”.