Home Varie Eventi Re Panettone, vince il pasticciere di Amalfi Sal De Riso

Re Panettone, vince il pasticciere di Amalfi Sal De Riso

469
CONDIVIDI
panettone

panettoneSalvatore De Riso… a tutti meglio noto come Sal. E’ lui il vincitore della VI edizione del Re Panettone-Milano. Volto noto di Raiuno, ospite sempre gradito della trasmissione di Antonella Clerici “La Prova del Cuoco”, Sal con il suo classico mandorlato ha vinto il titolo del Re Panettone.

Tante e famose sono le sue specialità: da Asia e Anastasia, le mousse al cioccolato, alle delizie al limone amalfitano. Questa volta Sal De Riso ha voluto superare se stesso cimentandosi in una specialità tipica della tradizione lombarda arricchendola però con profumi e sapori della sua terra: limoncello e bufala.
De Riso produce attualmente 10 tipologie di panettoni, tutti con forte connatazione meridionale. I suoi prodotti lievitati, infatti, sono realizzati con prodotti Dop e Igp della Campania.

Sono felice e orgoglioso ha dichiarato Sal De Riso per i miei collaboratori, per tanti che mi seguono e soprattutto per la mia Campania che ha al suo attivo 24 tra prodotti Dop e Igp di alta qualità agroalimentare”.

L’evento milanese richiama ogni anno il meglio della pasticceria italiana e propone, ai milanesi e ai buongustai, panettoni artigianali e altri lievitati d’eccellenza. Ben 40 gli espositori che hanno dato vita alla kermesse più desiderata dagli appassionati del dolce milanese. Un’occasione anche per conoscere la vera storia del panettone.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Amici del Panettone, presieduta da Sabrina Dallagiovanna; ideatore e coordinatore dell’evento, Stanislao Porzio.