Home Varie News Christmas Storm in arrivo tra Natale e Santo Stefano in Campania

Christmas Storm in arrivo tra Natale e Santo Stefano in Campania

649
CONDIVIDI
pioggia

pioggiaE’ allarme Christmas Storm in Campania dove è previsto l’arrivo di violenti temporali tra Natale e Santo Stefano. Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it avverte che intanto sono ancora in atto precipitazioni al nord e sull’alta Toscana, con deboli nevicate sulle Alpi a 800m. Il fine settimana sarà all’insegna del grigiore al CentroNord con piogge specie sulla Liguria, sulla Versilia, e locali tra Piemonte e Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, mentre rovesci interesseranno la Sicilia.

Il 26 dicembre, invece, il maltempo imperverserà al Sud con nubifragi e temporali sulle coste tirreniche di Campania e Calabria mentre la neve copiosa imbiancherà l’ Appennino sopra i 1000/1200 metri.

Il Christams Storm per fortuna avrà una durata breve perchè il tempo migliorerà decisamente su tutta la Penisola a partire già dal 27 dicembre con prevalenza di cieli poco nuvolosi salvo ultime piogge sulle coste tirreniche calabresi, localmente sul Messinese.

«L’inverno è solo all’inizio – dichiara Spanò – Le ultime elaborazioni stagionali indicano infatti una seconda parte della stagione fredda particolarmente intensa, con periodi gelidi e nevosi tra gennaio e febbraio».