Home Costume e società Forconi: “Non saremo in piazza a Roma”

Forconi: “Non saremo in piazza a Roma”

532
CONDIVIDI
Movimento dei forconi

Movimento dei forconi“Temiamo che possano esserci degli infiltrati e che la manifestazione da pacifica si trasformi in qualcosa di lontano dalle nostre intenzioni”. Così Mariano Ferro, leader dei ‘Forconi ha annunciato all’Adnkronos precisando che il 18 dicembre non si terrà alcuna manifestazione a piazza del Popolo a Roma. “Siamo convinti da quello che sta accadendo nelle ultime ore che organizzazioni trasversali potrebbero creare disordini. Noi – ribadisce Ferro – non possiamo rischiare di farci coinvolgere in situazioni simili e anche un presidio potrebbe essere una miccia pericolosa. C’è una destra in questo Paese che vorrebbe strumentalizzare la protesta e non non possiamo permetterlo ne’ alla destra ne’ alla sinistra”.

Dunque, la protesta continua ma “non a Piazza del Popolo. Vogliamo fare pressione al governo in maniera pacifica, nei territori”, conclude il leader dei Forconi.

Intanto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano fa sapere: “Saremo durissimi con chi attacca gli agenti e minaccia i cittadini”. “Ci è chiaro il disagio milioni di italiani, ma ci vuole un distinguo tra chi va in piazza per manifestare pacificamente e chi va a tirare la vernice contro i poliziotti, minaccia i commercianti, impedisce alle merci di circolare, ai cittadini di muoversi: con loro saremo durissimi. Non voglio dire legge e ordine, ma la penso”.

CONDIVIDI