Home Varie News Forte scossa di terremoto in Campania. Paura a Napoli

Forte scossa di terremoto in Campania. Paura a Napoli

822
CONDIVIDI
Terremoti in Italia - Mappa di pericolosità sismica

Terremoti in Italia - Mappa di pericolosità sismicaUna forte scossa di terremoto di magnitudo 4.9, secondo quanto si apprende all’Istituto nazionale di geofisica e Vulcanologia, è stata avvertita intorno alle 18.10 a Napoli e in diverse zone della Campania, come il Beneventano e l’Avellinese.

L’epicentro è stato localizzato fra le province di Benevento e Caserta, a 10.5 chilometri di profondità. Pochi minuti prima era stata avvertita nella stessa zona un’altra scossa, di magnitudo 2.7. Al momento non sono stati riportati danni ma solo tanta paura.

I comuni più vicini all’epicentro sono Castello del Matese, Gioia Sannitica, Piedimonte Matese, San Gregorio Matese, San Potito Sannitico in provincia di Caserta e Cusano Mutri in provincia di Benevento. Centinaia di chiamate sono arrivate ai vigili del fuoco del comando provinciale di Benevento, ai quali, al momento, non risultano danni né feriti.

ll sisma è stato avvertito con intensità soprattutto ai piani alti delle abitazioni in diversi quartieri di Napoli. La gente impaurita si è riversata in strada in varie località.