Home News News dal mondo Londra, crolla soffitto a Teatro Apollo

Londra, crolla soffitto a Teatro Apollo

733
CONDIVIDI

Panico, ieri sera, all’Apollo Theater di Londra dove è crollata una parte del soffitto mentre era in scena lo spettacolo “The curios incident of the dog”.
Al momento dell’incidente nel locale c’erano oltre 700 persone.

Dopo le ispezioni di questa mattina, a oltre 12 ore dal crollo, le autorità hanno fatto sapere che l’Apollo Theatre, nel cuore del West End londinese, è stato messo in sicurezza. Resta tuttavia da stabilire quale sia stata la causa che ha determinato il drammatico episodio provocando un’ottantina di feriti di cui quattro in condizioni gravi. Si pensa ad un crollo strutturale avvenuto durante un forte temporale a Londra, con tuoni, fulmini e pioggia scrosciante.

Il proprietario dell’Apollo, esprimendo solidarietà per le vittime, ha definito l’incidente “scioccante e sconvolgente”. I servizi di emergenza hanno risposto con prontezza. Sul posto sono arrivate venticinque ambulanze, otto mezzi dei vigili del fuoco e oltre 150 tra pompieri e agenti di polizia. Sono stati usati anche degli autobus per trasportare alcuni feriti negli ospedali.

Inaugurato nel febbraio 1901 il Teatro Apollo è un edificio di primissima epoca edoardiana progettato proprio come teatro musicale.