Home Sport Basket Basket, la Expert Napoli si prepara ad ospitare la GZC Veroli

Basket, la Expert Napoli si prepara ad ospitare la GZC Veroli

427
CONDIVIDI

Brkic_Mirenghi_BalbiDomenica al Palabarbuto arriva Veroli e sulla panchina della Expert siederà Massimo Bianchi. Sarà l’ex assistente di Cavina, dunque, a guidare gli azzurri nella sfida contro la formazione ciociara. Suo vice sarà Stefano Scotto di Luzio, già assistente a Napoli dal 2004 al 2007 ed ex capo allenatore della Pallacanestro Pozzuoli (A1 Femminile) nella scorsa stagione. In settimana, complice il silenzio stampa imposto dalla società, l’unico a parlare è stato il presidente Maurizio Balbi. “Esonerare l’allenatore è stata una decisione sofferta perché con Demis si era stretto un rapporto anche d’amicizia – ha detto il n°1 azzurro – . Forse la squadra non riusciva più a prendere linfa vitale dalle sue direttive ed è per questo che siamo giunti a questa dolorosa decisione. Adesso i giocatori non hanno più alibi e devono tirare fuori tutto quello che hanno, sono tutti in discussione e devono dimostrare di meritare questa maglia”. Sul futuro, Balbi non fa previsioni: “Riportare il basket a Napoli è stata un’operazione non facile ed ora bisogna capire anche quanto questa città vuole conservare la categoria. Sul mercato saremo vigili e dopo le prossime due partite faremo il punto della situazione”.

Roster al completo per la Expert. La GZC, invece, potrebbe perdere Brett Blizzard a seguito in una distorsione alla caviglia subita in allenamento. Lo staff medico ciociaro, composto dal dottor Berardi e dal professor Cortina, ha prescritto al giocatore due giorni di assoluto riposo e terapie e solo nella giornata di domenica valuterà le sue condizioni fisiche.

Tutte le gare della diciasettesima giornata, seconda del girone di ritorno, avranno inizio domenica alle ore 18. La webtv della Lega Nazionale Pallacanestro (webtv.legapallacanestro.com) trasmetterà Centrale del Latte Brescia-Aquila Basket Trento, con telecronaca di Niccolò Trigari e commento tecnico di Giorgio Valli. Per Expert Napoli-GZC Veroli ci sarà la consueta diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte (95.600 – 97.700 – 97.900) o, in alternativa, lo streaming audio sui siti www.radiomarte.it e www.napolibasket.com.