Home Sport Basket Basket, per la Expert Napoli vietati passi falsi ad Imola

Basket, per la Expert Napoli vietati passi falsi ad Imola

506
CONDIVIDI

Mass.BianchiTrasferta sulla carta agevole per la Expert Napoli di Massimo Bianchi. Reduce dalla preziosa vittoria sula GZC Veroli, che ha interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive, la squadra azzurra vuole vincere contro l’Aget Service Imola per fare un altro passo avanti in classifica. L’Azzurro Napoli, attualmente, si trova in un limbo: -4 dalla zona playoff e +4 da quella retrocessione. La gara di domenica, unita alle prossime due da giocare consecutivamente in casa (Biella e Trapani), potranno far chiarezza sul cammino dei partenopei da qui a fine campionato. Ad oggi, per capitan Malaventura e compagni l’obiettivo primario rimane quello di allontanarsi dalle paludi della zona retrocessione. “Se vogliamo cambiare le prospettive del nostro campionato dobbiamo mettere insieme una serie di risultati che devono essere figli di uno standard di rendimento più costante rispetto a quanto fatto fino ad ora – ha detto coach Massimo Bianchi – . Contro Imola sarà una partita molto delicata, l’affronteremo pensando al tipo di miglioramento che dobbiamo mettere in campo”.

In casa Aget Service piove sul bagnato: dopo gli stop di Esposito (lesione di primo grado al retto femorale della gamba sinistra) e Poletti (distorsione alla caviglia sinistra), coach Federico Vecchi “perde” anche Luigi Dordei, ceduto in settimana alla VL Pesaro. “Dovremo fare una partita molto intelligente a livello tattico – dice l’allenatore dei biancorossi alla vigilia – . Incontriamo una squadra che ha appena cambiato l’allenatore promuovendo il vice e potremmo trovare sia in attacco che in difesa soluzioni tattiche mai incontrate finora. La nostra capacità di leggere e rimanere in partita sarà la chiave. Chiediamo ai nostri tifosi di starci vicino in questo momento, pur sapendo che li stiamo deludendo”.

In questa diciottesima giornata, terza di ritorno, sono state anticipate al sabato le gare Aquila Basket-FMC Ferentino e Tezenis-Pallacanestro Trieste, entrambe in programma alle ore 20.30, mentre tutte le altre gare avranno inizio alle ore 18 di domenica. LNP TV (webtv.legapallacanestro.com), la web-tv ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro, trasmetterà la partita Manital Torino-Angelico Biella (collegamento alle 17.50).