Home Hi Tech In arrivo il primo salone dedicato ai droni

In arrivo il primo salone dedicato ai droni

839
CONDIVIDI
drone

droneConto alla rovescia per il “Roma Drone Expo&Show” il primo salone dedicato ai droni, i velivoli radiocomandati che stanno vivendo un vero boom nel nostro Paese e nel mondo. La manifestazione promossa dall’associazione culturale Ifimedia e organizzata dalla società Mediarkè, sarà un vero e proprio “salone aeronautico” e presenterà tutte le ultime novità di questo settore. Diversi sono oggi i settori dove vengono impiegati i droni: dalle riprese tv al monitoraggio dell’inquinamento, dal controllo delle aree agricole alla sorveglianza delle linee elettriche fino alla protezione civile.

Alla manifestazione prenderanno parte stand delle maggiori aziende italiane ed estere specializzate nella produzione e vendita di droni o nella fornitura di servizi, oltre che degli Enti civili e militari che li utilizzano per le loro attività istituzionali.

“Questa nostra manifestazione, la prima in Italia dedicata esclusivamente ai droni, vuole rappresentare un’occasione di promozione per questo nuovo settore tecnologico e favorire l’incontro tra tutti gli operatori e gli appassionati”, ha dichiarato Luciano Castro, ideatore di “Roma Drone Expo&Show” e presidente dell’associazione Ifimedia.

“E’ nostro obiettivo collaborare con tutte le realtà nazionali interessate a questi piccoli mezzi volanti. Il mercato dei droni, che sta vivendo un vero boom nel nostro Paese e nel mondo, avrà così un grande evento in Italia, che consentirà di presentare le ultime novità e di fare il punto sulle loro innumerevoli utilizzazioni”.