Home Varie News Venerdì 24 gennaio, sciopero dei trasporti pubblici

Venerdì 24 gennaio, sciopero dei trasporti pubblici

1106
CONDIVIDI
Atac

Sciopero AtacÈ iniziato un nuovo anno… di scioperi. L’Atac annuncia che venerdì prossimo 24 gennaio i trasporti pubblici a Roma si fermeranno per 24 ore, sebbene rispetteranno le fasce di garanzia.

Lo sciopero, a carattere nazionale, è stato indetto dalle sigle CGIL, CISL, UIL trasporti, UGL trasporti e USB.

La situazione nella capitale. Il trasporto pubblico capitolino sarà garantito dall’inizio del servizio fino alle ore 8.30 e dalle 17 fino alle 20.

Nella restante parte della giornata, ovvero tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 fino a fine servizio, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Anche le corse delle linee notturne, dalla N21 alla N27, saranno a rischio nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24.

Inoltre, per la stessa giornata è previsto anche uno sciopero di 24 ore indetto dal sindacato FIT CISL LAZIO, con rispetto sempre delle fasce di garanzia. Pertanto, tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 fino a fine servizio, sono a rischio le corse degli autobus della società Roma Tpl. Anche in questo caso, il trasporto sarà garantito dall’inizio servizio fino alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20.

Per info: http://www.atac.roma.it/