Home News Curiosità A San Valentino un innamorato su quattro regala fiori

A San Valentino un innamorato su quattro regala fiori

671
CONDIVIDI
rosa

rosaFiori, cioccolatini, un profumo o un gioiello? Cosa regalare per San Valentino alla propria donna non sembra essere più un problema. Infatti, quasi un innamorato su quattro (23 per cento) regala fiori che restano l’omaggio preferito in questo San Valentino di crisi in cui oltre la metà (55 per cento) non regala niente. A confermare ciò è un sondaggio condotto dal sito www.coldiretti.it dal quale si evidenzia che una minoranza del 9 per cento regala cioccolatini o altri dolciumi, l’8 profumi o gioielli e il 5 per cento capi di abbigliamento.

I fiori vincono perché – precisa la Coldiretti – permettono di esprimere, con classe, fantasia e prezzi ragionevoli, i propri sentimenti senza intaccare sensibilmente il proprio bilancio, e sono più graditi dei cioccolatini che rischiano di compromettere il ”lavoro” di queste settimane per tornare in forma dopo le festività natalizie, in attesa della prova costume.

A questo punto non resta che chiedersi quali fiori sono più indicati da regalare in questa occasione. Sicuramente a San Valentino la rosa resta il fiore per eccellenza. Rosse e a gambo lungo, le rose sono il simbolo della passione e dell’amore. Quella di color rosa serve a far sapere a una donna che siete interessati a lei; quella arancione indica la vostra volontà di compiere un passo avanti verso una relazione più intima. La rosa bianca, invece, è simbolo di purezza ed è quindi perfetta per un primo appuntamento, perché sottolinea il rispetto per la persona amata.

Esistono comunque anche alcune alternative alle rose, per un regalo più originale. Se il vostro amore è passionale allora è il caso di puntare su garofani rossi (che indicano passione) o fiori di camelia (che indicano il candore); se invece ritenete che il vostro sia l’amore perfetto, allora puntate decisi sui tulipani (non gialli).

Per un amore appena sbocciato allora i gigli e margherite sono i fiori più indicati. Per un amore sincero e romantico, puntate senza dubbio su viole e Non ti scordar di me, delicate e al contempo resistenti come il vostro sentimento.

Buon San Valentino a tutti!

CONDIVIDI