Home Sport Basket Basket, antipasto torinese per la Expert Napoli

Basket, antipasto torinese per la Expert Napoli

544
CONDIVIDI

AzNa_batti5squaSarà lunch match per la Expert Napoli in quel di Torino. Gli azzurri anticipano alle ore 12.00 di domenica la sfida del Palaruffini contro la Manital. Lo spostamento d’orario è stato voluto dalla Lega Nazionale Pallacanestro per permettere la diretta streaming sul suo portale (webtv.legapallacanestro.com) sia del match degli azzurri (collegamento dalle ore 11.50 con telecronaca di Niccolò Trigari e Piero Guerrini), sia di quello che vedrà di fronte la Novipiù Casale Monferrato e l’Angelico Biella (dalle 17.50, con Niccolò Trigari ed Alessandro Abbio). Proprio per questo, la 23a giornata del campionato Adecco Gold che vedrà la sfida nord-sud Torino-Napoli ed il derby delle alpi Casale-Biella, è stata denominata “Piemonte Basket Day”.

“Non è un momento facile – ha dichiarato coach Massimo Bianchi – nonostante alcune importanti assenze andremo a Torino con grande determinazione e voglia di fare bene. E’ una partita molto sentita da parte dei nostri tifosi e noi vogliamo giocare con orgoglio ed energia. Loro sono una delle squadre più attrezzate della categoria con giocatori di grande spessore (Mancinelli, Amoroso, i due americani), tutti con tanta esperienza anche in Serie A. Vogliamo riscattare le ultime due prove opache dal punto di vista caratteriale e riprendere il discorso per quanto riguarda l’approccio alla partita e il modo di stare in campo. Daremo tutto – conclude il tecnico degli azzurri –  anche se alla fine dovessero spuntarla loro. Il nostro atteggiamento deve essere quello di una squadra che non è ancora matematicamente salva, e le nostre attenzioni devono essere rivolte solo a raggiungere questo traguardo fondamentale”.

Formazioni:
Manital Torino – Expert Napoli Basket

Torino: 6 Mancinelli, 9 Evangelisti, 11 Baldasso, 12 Sandri, 13 Amoroso, 18 Wojciechowski, 21 Zanotti, 22 Steele, 25 Bowers, 31 Gergati. All.: Pillastrini S.
Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 24 Cefarelli, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron. All.: Bianchi M.