Home Sport Basket Basket, Casale amara per la Expert Napoli

Basket, Casale amara per la Expert Napoli

545
CONDIVIDI

Weaver_altiroNon arriva il quinto acuto consecutivo di Napoli. Gli azzurri, in casa della NoviPiù Casale, perdono 79-58 fermando a quattro la loro striscia positiva. La sfida del Palaferraris, in equilibrio per i primi 20’, è decisa dalla grande serata al tiro degli uomini di coach Griccioli.

Il quintetto azzurro è composto da Black, Valentini, Weaver, Allegretti e Bryan. E’ di Napoli il primo canestro della gara ma i padroni di casa sono attenti e dalla lunetta smuovono il punteggio. La Expert cerca il primo allungo della gara al 7′ con il solito Weaver e Bryan (10-15), ma Dillard e Fall segnano i canestri della nuova parità al 10′ (15-15). Malaventura riporta avanti gli azzurri e con un paio di giocate di classe di Weaver la Expert allunga sul 25-36 al 16′. Il timeout fa bene alla NoviPiù che mette in campo l’energia per infliggere un parziale di 10-0 che gli permette di tornare in partita prima dell’intervallo (35-36). Alla ripresa del gioco Bruttini regala il vantaggio a Casale (37-36), poi la NoviPiù si scatena dalla lunga distanza e mette dentro le triple del 49-40 al 25′. Black e Weaver smuovono il punteggio dalla lunetta ma i padroni di casa continuano a segnare e chiudono il terzo parziale sul 57-43. Casale continua nella sua striscia positiva e con Casini e Jackson arriva addirittura sul 67-46. Weaver non si dà per vinto ma i padroni di casa conducono senza problemi fino alla fine chiudendo sul 79-58.

Le dichiarazione di coach Bianchi a fine match –  “Abbiamo perso contro una squadra che ci ha dominato a rimbalzo ed ha tirato benissimo da tre. Buono il nostro approccio alla gara ma non siamo stati bravi a contenere la loro reazione a fine del secondo periodo. Per vincere fuori casa dobbiamo riuscire ad aumentare la nostra capacità di concentrarci su cose semplici quando siamo in difficoltà”.

Tabellino:
Expert Napoli – NoviPiù Casale M.to 79-58
(15-15, 35-36, 57-43)

Casale M.to: Casini 6, Giovara, Bruttini 11, Di Prampero ne, Amato 5, Dillard 23, Martinoni 5, Cutolo 8, Fall 6, Jackson 15; All.: Griccioli G.
Napoli: Malaventura 8, Allegretti, Valentini, Black 5, Montano 2, Bryan 9, Izzo ne, Weaver 20, Brkic 4, Ceron 10; All.: Bianchi M.