Home Sport Basket Basket, doppio confronto interno per la Expert Napoli

Basket, doppio confronto interno per la Expert Napoli

Domenica e giovedì le sfide della Expert Napoli contro Biella e Trapani. Marco Ceron: "Portiamo a quattro le vittorie di fila"

533
CONDIVIDI

Inizia il tour de force della Expert Napoli. Nel giro di una settimana la squadra di coach Massimo Bianchi scenderà in campo tre volte, di cui due in casa di fila (domenica e giovedì), contro Biella e Trapani, ed una in trasferta domenica prossima a Casale Monferrato. L’occasione è ghiotta per allungare la striscia positiva, ferma ora a due successi consecutivi contro Veroli e Imola.
“E’ il nostro obiettivo. – dichiara la guardia Marco Ceron – Sappiamo che se portiamo a quattro le vittorie di fila possiamo sperare di avvicinare tantissimo la settima piazza. Starà poi a noi continuare su questa scia e confermarci anche nella trasferta di Casale”.
Coach Massimo Bianchi non fa previsioni a lungo raggio, pensa piuttosto ad iniziare a far bene domenica contro Biella. ”Abbiamo vinto due gare ma siamo ancora molto lontani dalla zona tranquilla. – ha detto ai microfoni di Radio Marte l’allenatore degli azzurri – Il nostro obiettivo deve essere quello di allontanarci dai bassifondi della classifica e solo migliorando potremo poi lottare per arrivare nelle posizioni che contano. Biella è una squadra piena di talento, ben allenata e che cerca di giocare in contropiede. Dovremo limitarli in questo aspetto e nel loro punto di forza, Voskuil, tiratore che se in giornata segna da ogni posizione”.

Piccoli acciacchi in settimana per capitan Malaventura e compagni, ma tutti superati e roster al completo per la sfida contro l’Angelico. Anche i piemontesi, reduci da tre stop consecutivi (contro Veroli, Capo D’Orlando e Torino), si presenteranno al Palabarbuto con l’intero organico a disposizione. Sarà possibile seguire la gara in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte (95.600 – 97.700 – 97.900) o, in alternativa, in streaming audio sui siti www.radiomarte.it e www.napolibasket.com.
Differita tv, invece, lunedì alle ore 19.30 su Tv Luna Sport (canale 114 digitale terrestre) o alle ore 22.45 su Tv Luna (canale 14 d.t.).