Home Sport Basket Basket, l’Expert Napoli sfida la capolista Trento

Basket, l’Expert Napoli sfida la capolista Trento

469
CONDIVIDI

dario-cefarelli-italiaDimenticare il ko contro Casale Monferrato. È questo l’imperativo in casa Expert Napoli alla vigilia della sfida contro la capolista Trento, autentica rivelazione di questo campionato. La gara di domenica (ore 18, Palabarbuto) è la prima di un trittico di ferro che vedrà gli azzurri affrontare poi Torino in trasferta e Capo d’Orlando di nuovo in casa. Il 7, 8 e 9 marzo, invece, per la disputa dell’Adecco Cup alla Fiera di Rimini, la Expert godrà di una domenica di riposo non essendosi qualificata per la manifestazione organizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro.

Napoli vuole riprendere quella marcia trionfale che, prima dello stop di Casale, l’aveva vista vincere quattro partite di fila. Gli azzurri, ora distanti quattro punti dal settimo posto utile per la partecipazione ai playoff, credono ancora nella qualificazione alla post season e sono pronti a dare battaglia in campo, a partire dal match contro Trento. Per farlo Massimo Bianchi avrà un’altra freccia nel suo arco: ingaggiato in prestito dalla Juve Caserta Dario Cefarelli (1993, 1.99 cm, n°3).
Il giocatore maddalonese, medaglia d’oro con la Nazionale Under 20 agli Europei del 2013, ha iniziato la stagione a Capo d’Orlando dove ha giocato 19 partite (135,35 minuti) e messo a segno 35 punti (100% ai liberi, 35,7% da due, 57,1% da tre).

“Trento è una squadra che ha un’intelaiatura ben definita da anni e nelle ultime due stagioni ha fatto degli innesti importanti, non sbagliando mai gli americani – ha detto coach Bianchi –. A nostro favore c’è il fatto che giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto”.