Home Lifestyle Musica Fuori programma al Festival di Sanremo

Fuori programma al Festival di Sanremo

1217
CONDIVIDI
Festival di Sanremo

Festival di SanremoCome accade ogni anno anche questa volta il Festival di Sanremo fa parlare di sé. A pochi minuti dal taglio del nastro della 64ma edizione il sipario del teatro Ariston si è bloccato e così Fabio Fazio è stato costretto a improvvisare e fortunatamente con grande disinvoltura e ironia ha affrontato la situazione.

Pochi minuti dopo alcune urla in sala, durante un monologo del conduttore, hanno attirato l’attenzione del pubblico e dei telespettatori. Accese le luci una scena a dir poco preoccupante è subito saltata agli occhi di tutti. Due operai dei cantieri Navali Napoletani minacciavano di lanciarsi dall’alto di un’impalcatura a causa della mancanza dello stipendio da 16 mesi. I due operai hanno chiesto a Fazio di leggere una lettera per far conoscere a tutti la loro drammatica situazione e chiedere aiuto alla classe politica.

“Chiedo scusa a tutti ma dobbiamo comprendere la disperazione, di fronte alla drammaticità di certe situazioni è difficile mantenere la calma”. Poco dopo la situazione è tornata sotto controllo.

‘Il direttore di Rai1, Giancarlo Leone ha incontrato i due lavoratori che hanno protestato in apertura del festival. ”Temevano che Fazio non avrebbe letto la loro lettera – ha spiegato Leone – ma poi li abbiamo riaccompagnati in galleria ad ascoltare il conduttore ed erano commossi, avrebbero anche voluto ringraziare”.